Western Union App, per inviare denaro dove e quando vuoi

Q116_Wu_Com_App_Awareness_V3_D_Adkaora-Appdownload_1200x628_IT_IT

BuzzooleWestern Union, leader mondiale nei servizi di pagamento, ha lanciato in Italia l’App per dispositivi iOS e Android.

Western Union è sicuramente uno dei sistemi più usati al mondo per i trasferimenti di denaro. Fino ad oggi bisognava andare in un negozio fisico per inviare e ricevere del denaro da qualsiasi parte del mondo. Nelle agenzie affiliate ci si potrà sempre andare ma c’è una novità. Arriva in Italia l’App Western Union per smartphone e tablet. È disponibile da subito per tutti i dispositivi iOs e Android.

L’App rende tutto il processo di pagamento più veloce semplificando l’esperienza del consumatore. Si potrà accedere a tutto lo storico delle transazioni e scegliere i destinatari dei nostri pagamenti direttamente dalla rubrica personale. L’accesso alla Western Union App è possibile anche con l’impronta digitale, accorgimento per la sicurezza che in questi casi non guasta mai, inoltre è possibile scansionare le carte di credito e carte prepagate.

Il denaro inviato potrà essere ritirato dal nostro destinatario direttamente in una delle 500.000 agenzie sparse per il mondo oppure ricevuto direttamente su un conto corrente bancario o wallet mobile.

Perché usare l’App?

Ci sono vari vantaggi per cui usare l’app piuttosto che il sistema tradizionale. Innanzitutto il risparmio economico e di tempo, infatti non si pagano commissioni ed molto più veloce. Possiamo inviare denaro proveniente da carte di credito, prepagate e conto corrente. Possiamo invece ricevere in contanti, wallet mobile o direttamente sul nostro conto corrente.

L’App è facile da usare, sicuramente più facile e veloce che effettuare un bonifico tramite l’home banking della vosta banca. Naturalmente come tutte le App il vantaggio primario è quello di poterla usare sempre, in mobilità, quando più ci fa comodo.

Per saperne di più e per scaricare l’App Western Union visita la pagina dedicata.