Pagare con lo smartphone, arriva MySi l’app di CartaSi

MySi

MySi è l’app per smartphone per tenere sotto controllo tutte le attività delle nostre carte di credito. Qualsiasi carta, associata a qualsiasi conto.

Il settore delle app di pagamento e tutto quello che ci ruota intorno è in forte fermento. Startup e istituti bancari aggiungono  app di questo genere negli store digitali, ogni giorno.

Ho provato MySi, l’app di CartaSi che ci aiuta a gestire le nostre carte. Non importa se hai una Visa o una Mastercard, che sia una carta di credito o di debito, associata ad un conto corrente oppure no. MySi ti aiuta a tenere traccia delle spese e puoi pagare lasciando le carte a casa, tanto lo smartphone ce l’hai sempre con te.

Non è necessario essere clienti CartaSi per associare le carte. Come ti dicevo, puoi inserire qualsiasi carta di qualsiasi banca.

L’app è disponibile sia per Android che per iOS, può essere utilizzata da tutti gli utenti CartaSi e non. La cosa straordinaria infatti che è possibile effettuare pagamenti anche se non si è clienti CartaSi.

Naturalmente per gli utenti CartaSi l’app ha delle funzioni aggiuntive come ad esempio gli alert via sms e i servizi informativi sui pagamenti.

MySi

MySi è dunque una ottima alleata per gestire le carte e i pagamenti, senza l’obbligo di avere le carte fisicamente sempre con noi. Per me è una comodità visto che odio portare con me portafogli o peggio ancora tracolle. Ho già il mio iphone!

Vi elenco qui di seguito le principali funzioni di MySi:

  • Acquisti con smartphone, in negozio e online (MySi Pay)
  • Gestione delle proprie carte di pagamento e controllo di saldo e movimenti (servizi informativi)
  • Mesaggi di sicurezza  (sms alert + Notifiche pre e post login)
  • Ricaricare carte prepagate ed effettuare ricariche telefoniche
  • Premi attraverso il programma di loyalty (solo utenti CartaSi)
  • Pagamenti con QR Code e WEB Code, NON HCE (app iOS)
  • Pagamenti QR Code, WEB Code e HCE (app Android)

L’app inoltre risolve un grande problema legato alla sicurezza. Sempre più persone infatti, si sono visti clonare la carta ritrovandosi spese non autorizzate a loro insaputa. Non avendo più la necessità di portare con se la propria carta fisica sarà impossibile una clonazione.

Ti consiglo di provare l’app e sperimentare questo nuovo tipo di pagamento. Dimmi consa ne pensi nei commento.

Di seguito i link per scaricare la versione per il tuo smartphone: AndroidiOs

Buzzoole