Linear e la campagna #MilesOfThanks

Linear - Miles of Thanks BuzzooleLinear, l’assicurazione auto online, festeggia i suoi 20 anni con una campagna web emozionale che si trasferisce offline per le strade di Milano.

Oggi vi parlo di Linear e la sua campagna web #MilesOfThanks, marketing non convenzionale che mi ha colpito, per il video e per l’idea che c’è dietro. Linear per festeggiare il suo ventesimo compleanno, vuole ringraziare tutti gli automobilisti che hanno viaggiato insieme a loro in questi anni. E ha voluto farlo con un messaggio forte ed emozionante.

Tutto è iniziato con la pubblicazione di un video sulla propria pagina Facebook, che faceva da teaser alla celebrazione dei 20 anni della compagnia assicurativa. Il video è accompagnato da questo messaggio:

Grazie per averci accompagnato in questo viaggio lungo 20 anni. La vita è un bellissimo viaggio. E tu chi vuoi ringraziare per averti accompagnato nel tuo? Raccontacelo qui

Questo ha favorito l’engagement e l’utente si è sentito coinvolto lasciando il proprio messaggio dove ringraziava il proprio compagno di viaggio. La campagna si è propagata anche offline, i messaggi più belli ed emozionanti infatti, sono stati proiettati sul maxi-schermo Linear in piazzale Loreto a Milano.

Il video ha totalizzato quasi 1 milione di visualizzazioni nei primi 5 giorni dalla pubblicazione. La storia raccontata è quella di Serena che prima di partire per una nuova città dove deve traseferirsi per lavoro, vuole ringraziare il suo papà. Lo fa in un modo assolutamente particolare, nel tragitto che da casa li porta all’aeroporto, naturalmente in macchina.

Complimenti a Linear per l’idea e la realizzazione. In fondo ognuno di noi ha una storia da raccontare, per il quale c’è sempre una o più persone da ringraziare per averci accompagnato nel viaggio.

E tu chi vuoi ringraziare per averti accompagnato nel tuo? Raccontalo qui

Ti seguito il video Linear, bello ed emozionante.