Gallerist l’app per vendere e comprare foto

Gallerist app

Gallerist è la nuova app per smartphone dove trovare e vendere foto professionali per i tuoi contenuti.

Amo tanto fare fotografie, se mi segui ormai l’avrai capito dal mio profilo Instagram. Come? Non mi segui? Allora dobbiamo subito rimediare. Ecco il mio profilo QUI.
Come dicevo però, fare le foto mi piace tanto e mi piace condividerle. Per il lavoro che faccio, poi, sono sempre alla ricerca di scatti professionali per comunicare sui social e anche offline.

Cercavo in rete un nuovo servizio per comprare foto belle per una campagna social e ho scoperto Gallerist.

Gallerist è un’app per smartphone grazie alla quale si ha accesso ad un marketplace di immagini. E’ una community online per amatori di fotografie che vogliono condividere i propri scatti e per quelli che cercano foto per i propri contenuti.

In sostanza gli utenti di questa applicazioni si dividono in due categorie. Quelli che vogliono vendere i propri scatti e quelli che vogliono comprarli. Io personalmente cercavo delle foto per un sito internet e ho provato la modalità “acquirente”.

Ma come funziona? Innanzitutto per poter accedere alla community bisogna scaricare l’app a questo LINK.
Una volta scaricata l’app bisogna registrarsi o accedere tramite social e subito dopo scegliere se entrare come acquirente o venditore. L’app è facile da usare ed è disponibile in italiano, inglese e spagnolo.

Modalità venditore.

Se hai delle immagini da poter offrire sul Marketplace puoi caricarle sulla piattaforma. Verrà resa pubblica solo una preview della foto in modo tale che l’utente interessato possa visualizzarla e successivamente scegliere di comprarla.
Gli acquirenti interessati alla tua foto potrebbero essere dei privati, oppure delle agenzie a cui occorre utilizzarla per scopi commerciali o anche enti pubblici a cui potrebbe servire quella immagine per promozioni varie.

Modalità acquirente

Se come me sei alla ricerca di immagini per i tuoi contenuti devi sapere che per ogni immagine acquistata avrai licenza di poterla utilizzare sia per scopi privati che per uso commerciale. Ci sono poi due modalità di acquisto.

L’acquisto diretto dell’immagine e quindi immediato oppure attraverso un’asta online con gli altri componenti della community.

In conclusione, vi consiglio Gallerist se siete alla ricerca di contenuti professionali e acquistabili a pochissimo prezzo o anche se avete delle foto che avete scattato e che per le quali non avreste mai pensato di guadagnarci, adesso potete farlo. Un modo veloce e semplice per monetizzare.

 

Buzzoole